Stampe serigrafiche

Stampa con serigrafie

tecnica di stampa

La serigrafia, intesa nel suo meccanismo di funzionamento più basilare, può essere considerata una delle tecniche di stampa più antiche, poiché consiste essenzialmente nella creazione di uno stencil applicabile al di sopra della superficie che dovrà ricevere il disegno. Quest’ultimo verrà poi realizzato grazie al passaggio dell’inchiostro attraverso il percorso precedentemente tracciato sullo stencil stesso.
La stampa con serigrafie, trova oggi numerosissime applicazioni nel settore industriale, sia nel campo tessile, com’è facilmente comprensibile, sia in svariati altri campi, attraverso la produzione di etichette, segnali, cartelli e altri articoli che debbano essere ricoperti con un disegno, una scritta informativa e qualsiasi altro tipo di indicazione.
Non è dunque un caso che un’impresa specializzata da oltre quarant’anni nella produzione di etichette per l’industria come Antonini Etichette a Brescia, si dedichi con grande maestria alla realizzazione di stampe serigrafiche, in particolare al di sopra di:

  • pannelli di poliestere
  • pannelli di polipropilene
  • pannelli in pvc.

 

Share by: